Home
Recapiti

Contattaci

 

SLM

 

 

 

 

 

Lo Studio

  L'Attività

Lo Studio Legale Marotta si occupa prevalentemente della materia penale, sostanziale e processuale, svolgendo attività difensiva innanzi alle Giurisdizioni del Foro di Potenza.

Lo Studio si occupa inoltre del settore amministrativo, prestando attività di assistenza nell'interesse di Enti pubblici e rivolgendo specifica attenzione alle tematiche connesse alle importanti novità successive alla riforma del processo amministrativo e all’ampliamento della giurisdizione esclusiva del Giudice amministrativo, conseguenti alla entrata in vigore della legge 205/2000, nonchè alle tematiche connesse alla risarcibilità del danno da illegittimo esercizio della funzione pubblica dopo la nota sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione n. 500 del 1999.

 

I  Componenti

L'avv. Giuseppe Marotta ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "Federico II" di Napoli  con tesi in Istituzioni di diritto privato. Nel corso dell'anno 2001 ha frequentato presso la Camera penale di Basilicata la Scuola di I° livello per la formazione all'esercizio della funzione difensiva penale  e il “Corso di tecnica e deontologia del penalista” tenuto dalla stessa Scuola

Ha curato l'obbligo di aggiornamento professionale, inoltre, partecipando al I Seminario su “Le tecniche difensive nel processo del lavoro” organizzato dal Centro di formazione del Consiglio Nazionale Forense,tenutosi  in Roma il 17/11/2001, nonchè partecipando    al Convegno organizzato da ASL 2 di Potenza, AIGA, Regione Basilicata, Ordine Avvocati di Potenza su “Il nuovo processo amministrativo dopo la legge 205/2000” tenutosi presso il Palazzo di Giustizia di Potenza il 09/03/2001.

E' iscritto dall'anno 2000 nell'Albo degli Avvocati di Potenza. 

E' iscritto all’Elenco dei Difensori d’ufficio per il Circondario di Potenza.

Per l'Uncem di Basilicata ha coordinato il Progetto: “ E – Government in Basilicata fra comuni e territori montani “ candidato ai finanziamenti previsti dall’Avviso e - government 2002 del Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

E' curatore del sito www.studiomarotta.it.

E' titolare dal 2000 dello Studio Legale Marotta.

 


Unione delle Camere Penali 

Consiglio Nazionale Forense

Ordine degli Avvocati di Potenza

Gazzetta Ufficiale

Gazzetta Ufficiale Comunità Europea

Normeinrete.it

Consulta OnLine le sentenze della Corte Costituzionalee

Leggi  Regionali

Contratti Collettivi di lavoro 

Consiglio di Stato

Tar  Basilicata  ricorsi  e sentenze

Il ricorso alla Corte europea de i diritti dell'uomo

Corti  e Tribunali 

Calcola Codice fiscale

Autocertificazione